Servizi ancillari nel mercato extralaberghiero- Luca Sini, Chiara Sini, Anna Paola Pala
Incluso con il manuale un e-book degli autori!
Servizi ancillari nel mercato extralaberghiero- Luca Sini, Chiara Sini, Anna Paola Pala

Servizi ancillari nel mercato extralberghiero

Massimizzare i guadagni da cross selling offrendo la miglior esperienza possibile agli ospiti.

Condividi su: 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Servizi ancillari nel mercato extralberghiero

Assisti il cliente al meglio dalla prenotazione al check-out e massimizza i profitti
Il margine di guadagno dal solo affitto dell’appartamento o dalla vendita della camera si riduce sempre più. Nel frattempo, le OTA si sono trasformate in agenzie che assistono il cliente con servizi ed esperienze prima ancora che prenoti e durante tutto il soggiorno. Esattamente quello che un tempo facevano in prima persona concierge, proprietari di case vacanza, albergatori.

Oggi ogni host può riconquistare quel ruolo centrale e intimo nel rapporto con l’ospite che le grandi piattaforme online gli hanno sottratto. Come? La tecnologia digitale e il networking con partner e operatori sul territorio consentono di riprendere il controllo sulla relazione con l’ospite e quindi sull’offerta di servizi ancillari. Ma per avere successo è fondamentale farlo con degli strumenti specifici rispettando determinati tempi e modi. In questo manuale ti sveleremo cosa offrire, a chi, quando e come per riuscire finalmente a fare cross selling con successo in termini di guadagni e soddisfazione del cliente.

Guarda la video presentazione del libro

Come questo libro può aiutarti

Servizi ancillari nel mercato extralaberghiero- Luca Sini, Chiara Sini, Anna Paola Pala
Servizi ancillari nel mercato extralaberghiero- Luca Sini, Chiara Sini, Anna Paola Pala
Servizi ancillari nel mercato extralaberghiero- Luca Sini, Chiara Sini, Anna Paola Pala

Luca Sini, Anna Paola Pala, Chiara Sini

Il Team di Edgar Smart Concierge
Luca Sini

Luca Sini è un imprenditore e consulente in ambito digitale; Co-fondatore prima di Guide Me Right, marketplace di esperienze turistiche con esperti locali, e poi di Edgar Smart Concierge, l’App che permette a ogni Host di gestire al meglio i propri ospiti e aumentare i guadagni grazie alla vendita di servizi extra. Luca è esperto di startup e turismo, in particolar modo in relazione all’offerta di servizi ancillari. Grazie alle soluzioni tecnologiche sviluppate con il proprio team, aiuta i diversi attori dell’ecosistema turistico a digitalizzare l’offerta di servizi e implementare nuove collaborazioni per ridurre i costi, aumentare i guadagni e migliorare la propria reputazione online. La sua missione è contribuire a rinnovare il sistema turistico locale e nazionale abilitando il passaggio verso una configurazione a network, ossia un sistema turistico virtuoso costituito da un insieme di aziende e professionisti specializzati che, sfruttando la tecnologia, si connettono accordano per offrire un prodotto congiunto che soddisfi i bisogni di un turista sempre più smart ed esigente. Luca è l’ideatore di un modello di gestione strategica e operativa, ispirato al famoso Business Model Canvas, che ogni operatore turistico può seguire per estendere il proprio business all’offerta di servizi accessori. A guadagnarci non sarà solo il business ma anche il cliente finale e, soprattutto, il territorio.

Anna Paola Pala

Anna Paola Pala si occupa di comunicazione online ed è specializzata in SEO Content Writing, quella tipologia di scrittura per il web ottimizzata per i motori di ricerca. Oggigiorno i contenuti online sono milioni. Le persone interrogano di continuo i search engine per trovare informazioni, acquistare prodotti e servizi, risolvere problemi. Di solito si accontentano dei primi risultati. Per aziende e professionisti è fondamentale essere tra questi. Il lavoro di Paola consiste nel creare contenuti con le caratteristiche giuste affinché gli algoritmi li scelgano per comparire nelle prime posizioni. Per ottenere questo, non basta lavorare sul singolo articolo, ma è necessaria una strategia articolata che coinvolga altri aspetti del sito e più professionisti. L’impegno di Paola è fare questo lavoro associandogli un continuo aggiornamento delle proprie competenze, per essere sempre in linea con le novità introdotte dai search engine, senza mai smettere di misurare e ridefinire la strategia in base ai risultati. Il network e l’esperienza, l’hanno portata a lavorare più volte con clienti del settore turistico ed extralberghiero, per i quali ha prodotto decine di contenuti online, la stesura dei quali l’ha condotta ad approfondire le dinamiche del settore, con la conseguenza di aver maturato una specifica conoscenza di queste tematiche.

Chiara Sini

Chiara Sini, 33 anni, è un’appassionata ed esperta di turismo sostenibile in ambito digital. Laureata in Economia del Turismo col massimo dei voti approfondisce la sua formazione accademica partecipando a 2 Summer School sul turismo sostenibile. Terminati gli studi si dedica alla gestione di un B&B e di diverse case vacanza toccando con mano quelle che sono le criticità affrontate dagli operatori del settore. Parallelamente inizia a collaborare con Guide Me Right, start up innovativa nel mondo del turismo sostenibile dove acquisisce grande esperienza nell’ambito dei servizi ancillari turistici. Dal 2017 lavora come Key Account Manager per la start up Edgar Smart Concierge, di cui è Co-founder, offrendo soluzioni digitali alle strutture ricettive orientate alla migliore gestione degli ospiti ed alla massimizzazione dei guadagni attraverso il cross selling. Si occupa principalmente di vendita e rapporto col cliente. Dal 2019, vista l’esperienza maturata nel settore, inizia anche a occuparsi di formazione digitale in ambito turistico e nello specifico relativamente ai software a disposizione degli operatori del settore con la mission di partecipare attivamente alla digitalizzazione del settore.
Servizi ancillari_ arma segreta delhost- logo brand Luca Sini, Chiara Sini, Anna Paola Pala
Open Campus, ss 195 km 2300
09124 Cagliari
Cell. 3896049708

Cosa posso fare per te

EDGAR è un servizio di digital concierge che permette ad ogni Host di gestire al meglio i propri ospiti e di aumentare i guadagni grazie al cross selling

Contatti per la stampa

Nota per le redazioni: l’autore è disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta di approfondimento. È anche possibile, laddove interessi, concordare interviste contattando l’ufficio stampa.

contatti per la stampa

Flaccovio Editore
Via F. Garcia Lorca, 5 – 90146 Palermo
tel. 091 6706686 – fax 091 152738

help@farioflaccovio.it

Nota per le redazioni: l’autore è disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta di approfondimento. È anche possibile, laddove interessi, concordare interviste contattando l’ufficio stampa.

resta aggiornato sulle prossime uscite

Indica il tuo nome e la mail per essere avvisato per ogni nuova uscita.

contattaci

scrivici

SCARICA IL PRIMO CAPITOLO

Scarica qui il primo capitolo indicando il tuo nome e la mail dove desideri riceverlo.