Gianni Dugheri
Incluso con il manuale un video formativo dell’autore!

Come fare un’analisi di mercato nel mercato extralberghiero

Impara ad analizzare il tuo territorio per fare crescere la tua struttura

Condividi su: 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come fare un'analisi di mercato nel mercato extralberghiero

Impara ad analizzare il tuo territorio per fare crescere la tua struttura
Oggi il 55% dei posti letto in Italia è offerto dal settore extralberghiero e la competitività nel settore è aumentata di conseguenza.

Conoscere i dati sul turismo è importante per chi gestisce un’attività extralberghiera perché lo aiuta a capire in quale posizione si trova e a definire i suoi obiettivi: questi dati sono la base per elaborare le strategie e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Non è possibile conoscere il futuro, ma è possibile conoscere il passato, coglierne le tendenze e ridurre l’incertezza della attività extralberghiera.

In Come fare analisi di mercato nel mercato extralberghiero, Gianni Dugheri insegna il metodo per individuare le fonti, per raccogliere i dati sul turismo per utilizzarli nella propria attività in modo da renderla sempre più mirata, competitiva e remunerativa. Perché anche la crescita di una struttura extralberghiera non può prescindere dall’analisi dei dati utili offerti dal territorio in cui sorge.

Guarda la video presentazione del libro

Come questo libro può aiutarti

Gianni Dugheri
17-b&b-cover-3d

Gianni Dugheri

Esperto in statistica ed analisi dei dati
Gianni Dugheri è un data scientist: è specializzato nell’analisi di dati economici, sociali e demografici da cui trarre informazioni rilevanti e utili.

In tale ambito ha maturato una lunga esperienza in importanti istituzioni pubbliche nazionali ed enti locali.

La missione di Gianni è far conoscere chi produce i dati statistici più significativi e autorevoli, come averli disponibili e come analizzarli attraverso semplici operazioni alla portata di tutti per prendere decisioni professionali basate sui dati e non sulle sole percezioni.

Nel mercato extralberghiero, Gianni offre agli operatori le chiavi per poter analizzare i dati legati al mercato turistico della località in cui operano o in cui intendono operare, per compiere scelte e definire strategie aziendali concorrenziali e competitive.
Via Vincenzo Cuoco, 9
50100 – Firenze
Cell. 3472915538

Cosa posso fare per te

Gianni Dugheri si occupa da venti anni di statistiche pubbliche. Offre servizi ai propri clienti, servizi di analisi statistica specifica per le loro esigenze.

Contatti per la stampa

Nota per le redazioni: l’autore è disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta di approfondimento. È anche possibile, laddove interessi, concordare interviste contattando l’ufficio stampa.

contatti per la stampa

Flaccovio Editore
Via F. Garcia Lorca, 5 – 90146 Palermo
tel. 091 6706686 – fax 091 152738

help@farioflaccovio.it

Nota per le redazioni: l’autore è disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta di approfondimento. È anche possibile, laddove interessi, concordare interviste contattando l’ufficio stampa.

resta aggiornato sulle prossime uscite

Indica il tuo nome e la mail per essere avvisato per ogni nuova uscita.

contattaci

scrivici

SCARICA IL PRIMO CAPITOLO

Scarica qui il primo capitolo indicando il tuo nome e la mail dove desideri riceverlo.